Conall

Libera, oltre il concetto di luce lineare

LT NEWS

Libera, oltre il concetto di luce lineare

Libera di iGuzzini supera il concetto di luce lineare grazie a una libertà compositiva che abilita un’interpretazione personale della luce. Adatta ad ogni ambiente applicativo, integra ottiche miniaturizzate con tecnologie intelligenti, dettagli di stile e materiali esclusivi.
Libera nasce da una riflessione concettuale e olistica sul light design, è libera di essere applicata in ogni contesto, dalla casa, all’hospitality, al retail e all’ufficio.

Il progetto integra i tre elementi compositivi, bacchetta luminosa, giunto e base, in un insieme organico saldamente radicato nel solco di un made in Italy elegante, riflessivo, sorprendente.

Il giunto in ottone può ruotare a 360° nei tre piani, permettendo a Libera di adattarsi in ogni contesto, in qualunque spazio. Con un solo driver si può costruire una Libera di 20m.

Si possono costruire sistemi complessi o essere un segno luminoso isolato, ciò che rende Libera unica nel suo genere, è la straordinaria qualità della sua luce, adatta ad ogni bisogno. Eccellente percezione dello spazio, elevato comfort visivo ed alta efficienza luminosa, fino a 125 lm/Watt*. Libera integra optidiamond, la tecnologia ottica miniaturizzata, di soli 15 mm, ad altissime prestazioni, adatta anche per i luoghi di lavoro.

Esiste anche l’ottica con diffusore opalino, anche up/down, in due colori per assolvere al suo compito funzionale, quando accesa, ed estetico, quando spenta.

Le smart technologies trasformano la tecnologia in benessere e sostenibilità, incrementando il risparmio energetico del 25% e offre dunque una luce su misura, secondo le necessità, senza sprechi inutili. L’intelligenza trasforma il sistema in un prodotto innovativo che guarda al futuro sostenibile.

Libera integra altre funzionalità, oltre la luce. Attraverso i sensori ed i beacon, sia ORT, Wisilica che Casambi, si possono attivare servizi di push notification, indoor navigation e space management, creando percorsi guidati, ad es. in spazi espositivi, oppure facilitando l’uso migliore degli spazi, ad es. nei luoghi di lavoro.

PREV

Nuova sede per Light Team

NEXT

Conferenza Eco- centric Lighting