Conall

L’ILLUMINAZIONE URBANA

LT NEWS

L’ILLUMINAZIONE URBANA

Intervista a cura dell’ufficio tecnico Light Team:

Quali sono le principali sfide nella progettazione dell’illuminazione urbana?
Dal punto di vista architetturale, dobbiamo bilanciare la creazione di atmosfere accoglienti e la messa in risalto delle caratteristiche architettoniche con la necessità di ridurre l’inquinamento luminoso. Per l’illuminazione stradale, ci concentriamo sulla visibilità e sulla soprattutto sulla sicurezza, cercando al contempo di minimizzare l’impatto ambientale.


Come migliorare l’efficienza e la funzionalità per l’illuminazione urbana?

Sicuramente individuando in maniera chiara quali sono le esigenze specifiche dell’area urbana e, qualora fosse utile, integrando i prodotti delle tecnologie emergenti con la progettazione al fine di creare sistemi di illuminazione intelligenti che possano adattarsi alle condizioni ambientali. Ciò non solo ottimizza l’efficienza energetica, ma consente anche una gestione remota e personalizzata.


Quali sono gli elementi chiave da considerare nella scelta dei prodotti?

Nella selezione di prodotti, bilanciamo attentamente sicurezza, estetica e funzionalità. Per quel che riguarda l’illuminazione architetturale, cerchiamo soluzioni che si integrino armoniosamente con l’ambiente circostante, rispettando lo stile dell’edificio o lo skyline urbano. Per l’illuminazione stradale, ci assicuriamo che i prodotti che useremo siano a norma di legge e garantiscano una distribuzione uniforme della luce, contribuendo alla migliore visibilità notturna.


Come ridurre l’impatto ambientale?

La sostenibilità è cruciale nelle nostre decisioni progettuali: scegliamo tecnologie a basso consumo energetico impegnandoci al contempo nella progettazione di sistemi con durata prolungata e facilità di manutenzione.

 

PREV

NUOVI CATALOGHI NOVALUX 2024

NEXT

NOVITÀ GOCCIA