Conall

LIGHT SHED LINEN PRIMO PRODOTTO DI ILLUMINAZIONE PROFESSIONALE FATTO CON IL LINO

LT NEWS

LIGHT SHED LINEN PRIMO PRODOTTO DI ILLUMINAZIONE PROFESSIONALE FATTO CON IL LINO

Fatto di Natura, fatto per connetterci con la Natura.

Light Shed evolve con una nuova versione ancora più leggera e sostenibile, frutto di una innovativa ricerca su materiali e processi in grado di ridurre drasticamente l’impatto ambientale.


Ricerca & Sviluppo di soluzioni sostenibili

Dalla collaborazione con il ChIP (Chemistry Interdisciplinary Project) della Università di Camerino (MC, Italia) e con il MARLIC (Marche Applied Research Laboratory for Innovative Composites) iGuzzini ha messo a punto un materiale bio-based, una fibra naturale in matrice polimerica (NFPP) con alte caratteristiche di resistenza, durevolezza e stabilità.


Il lino ci connette con un sentimento legato alla Natura
, alle cose semplici, alla lentezza e al valore di un savoir-faire antico, senza tempo. Il lino è raffinatezza, leggerezza, purezza, naturalezza.


Una luce smart abbassa i consumi

Una luce utile si attiva solo quando necessario. Funzionalità automatiche, attivate dai sensori integrati wireless o wired come Organic Response, BLE o DALI-2, gestibili facilmente anche con comando vocale, da smartphone o pulsanti smart, contribuiscono ad un abbattimento dei consumi energetici con un risparmio complessivo fino al 90%.


Benessere percettivo

Una luce variabile in temperatura colore, da 2700K a 6500K, per seguire la dinamicità naturale.


Un passo avanti nella circolarità

-50,3% carbon footprint

-18,4% water footprint

Light Shed Linen di iGuzzini offre un incremento significativo verso la circolarità, riducendo l’impatto ambientale del corpo del prodotto, con materiali più naturali, rinnovabili, più responsabili e più leggeri (-46%*). Inoltre, l’alta efficienza ed intelligenza del sistema, ottimizza la fase di utilizzo, che pesa sul 90% dell’impatto ambientale totale.

* Rispetto a Light Shed dB

Visita il sito iGuzzini per scoprire di più.

Il nostro ufficio tecnico è a disposizione per supportarvi nelle vostre scelte progettuali.

PREV

EVENTO FORMATIVO: ILLUMINARE LA SOSTENIBILITÀ, PROGETTARE IL BENESSERE, L’ESPERIENZA DI PICCO ARCHITETTI