Conall

Il design iconico secondo iGuzzini

LT NEWS

Il design iconico secondo iGuzzini

Echi del passato custodiscono la bellezza immortale del design italiano. E incontrano tecnologie moderne che danno sostanza alla forma. Da questa simbiosi nasce un altro modo di abitare il nostro presente: Italian Echoes. Icone del patrimonio iGuzzini plasmate da una nuova idea. Quella di ridefinire il futuro, un rinascimento etico ed estetico.

Rinnovate attraverso l’uso di materiali riciclati e sorgenti di luce sostenibili, queste pietre miliari di una storia partono da lontano per rivelarsi in totale armonia con un design contemporaneo che riconosce il valore eterno della traduzione estetica di una funzione tecnica, come amava definire Ponti.

ZURIGO (design Luigi Massoni 1966) rappresenta quasi un tributo alle origini di iGuzzini, quando il metacrilato termoformato diventa il vanto dell’azienda di Recanati grazie alla progettazione di un protagonista del calibro di Luigi Massoni.

POLSINO (design Gio Ponti 1968) è il frutto della collaborazione con uno dei maggiori maestri del dopoguerra, Gio Ponti, e ne identifica l’idea di design accessibile, leggero, versatile, trasportabile e adatto ad ogni contesto.

NITIA (design Rodolfo Bonetto 1971)

SORELLA (design Harvey 1972)

Gli stessi concetti sono presenti in altri prodotti, come NITIA di Rodolfo Bonetto e SORELLA di Harvey, in primo piano nell’iconica serie televisiva degli anni settanta Spazio: 1999, oltre che nel film del 1979 Moonraker

PREV

Infinite soluzioni installabili su B48V

NEXT

IL PARAMETRO UGR NELLA PROGETTAZIONE ILLUMINOTECNICA